Elezioni Europee del 8 e 9 giugno 2024 - elenco aggiuntivo di interessati per svolgere il lavoro come membro del seggio elettorale

elezioni europee

<>

Le elezioni del Parlamento europeo si terranno l'8 e il 9 giugno 2024.

Tutti gli iscritti nelle liste elettorali potranno esprimere il proprio voto il sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno dalle 7.00 alle 23.00.

L’ufficio elettorale di sezione, composto da  un presidente, un segretario e 4 scrutatori garantisce il corretto svolgimento delle elezioni.

L'ufficio elettorale comunale tiene degli elenchi di persone che vorrebbero svolgere questi compiti.

Poiché in passato in alcuni Comuni si sono verificati problemi nel riempire i seggi elettorali, il Commissariato del Governo chiede ora di creare un elenco di volontari che non compaiono nelle liste sopra menzionate, ma che sono disponibili come scrutatori/presidenti di seggio, se necessario.

Per questa attività è previsto un compenso. L'esenzione dal lavoro e le giornate di compensazione per il membro del seggio elettorale è regolato dalla legge.

Si invita gli interessati per essere inserito in questa lista aggiuntiva a contattare l'ufficio elettorale comunale di Predoi tramite e-mail magdalena.schwingshackl@prettau.eu o telefonicamente al numero 0474 654609 entro giovedì 16 maggio 2024.